PHY MUTA STAGNA

PHY Diving Equipment ha realizzato una linea di mute stagne che coprono tutte le necessità dei diversi approcci alla subacquea tecnica. Ciascun modello è pensato da subacquei tecnici per subacquei tecnici. Ogni prodotto è interamente confezionato su misura, a mano secondo la tradizione del MADE IN ITALY.

NEOPRENE PRECOMPRESSO, TRILAMINATO 620 e TRILAMINATO 450 sono i tre diversi materiali di base utilizzati per costruire le nostre mute.
CORDURA 1000, KEVLAR e MELCO sono invece i tre robusti ed efficienti materiali utilizzati per le fodere o i rinforzi protettivi.

Mediterraneo
è la muta in neoprene precompresso studiata per esplorazioni e spedizioni subacquee in cui è richiesto il comfort termico del neoprene e la robustezza di struttura. Alla parte superiore della muta è abbinato un Overlay in Cordura 1000. (vedi esempi)
Il modello si caratterizza per la sua fodera anti taglio abbinata alle protezioni in Kevlar o Melco. Questo prodotto è pensato per chi è impegnato in importanti immersioni in grotta o impegnative penetrazioni nei relitti. La cerniera è in bronzo BDM con sovra cerniera protettiva in plastica.
La muta “Mediterraneo” è nata in occasione dell’HMHS BRITANNIC EXPEDITION per soddisfare tutte le necessità al compimento di quelle avventurose ma delicate immersioni.
La muta “Mediterraneo” ha un peso di circa 9kg, elemento da considerare per chi non ha inferiori limitazioni di peso sul trasporto dell’attrezzatura per allestire il campo dell’immersione o dell’esplorazione.

SCHEDA TECNICA (pdf) MUTA STAGNA “MEDITERRANEO”
SCHEDA MISURE (pdf)

Mediterraneo,
muta stagna in neoprene precompresso

Atlantic
è la muta in trilaminato+cordura da 620g/m2 studiata per esplorazioni e spedizioni subacquee in cui è richiesta durevolezza del materiale, robustezza di struttura ma anche facilità di trasporto per il peso ridotto.
Il modello “Atlantic” è nato per le SPEDIZIONI ATLANTICHE in acque fredde così da riparare il subacqueo prima, durante e dopo l’immersione. La sua facilità di vestizione è una caratteristica pensata in funzione del continuo e sostenuto moto ondoso che caratterizza gli Oceani. La cerniera è in bronzo BDM con sovra cerniera protettiva in plastica. La struttura forte del trilaminato è adatta a resistere all’usura prolungata causata da ripetute immersioni e tre cifre. La goffratura esterna del Trilaminato 620 rende la muta resistente ai tagli accidentali, alla parte superiore della muta, nella versione SUPREME, è abbinato un Overlay in Cordura 1000 che invece è assente nella versione base. La funzione di questo materiale è irrobustire la muta nell’urto e sfregamento delle asperità offerte dai relitti o dalle rocce di cavità e grotte.
La muta “Atlantic” ha un peso circa 5kg, elemento da considerare per chi ha necessità di trasportare l’equipaggiamento subacqueo in aereo o per lunghi tratti che si antepongono al campo dell’esplorazione.

SCHEDA TECNICA (PDF) MUTA STAGNA “ATLANTIC”
SCHEDA MISURE (pdf)

Baltic
è la muta in trilaminato da 450g/m2 studiata per immersioni e spedizioni subacquee in cui sono richiesti il compresso di leggerezza, durevolezza e duttilità della muta nelle diverse condizioni d’uso.
Il modello “Baltic” è nato per la spedizione nel cuore del MAR BALTICO in acque variabili da fredde a temperate. La struttura morbida e anatomica del trilaminato è adatta a vestire e soddisfare un ampio numero di subacquei che ricercano un prodotto di qualità, ma anche una muta da poter usare in molteplici condizioni d’uso. Alla parte superiore della muta, nella versione SUPREME, è abbinato un Overlay in Cordura 1000 che invece non è presente nella versione base. Le protezioni in Melco sono state posizionate strategicamente nei punti di maggior usura della muta. La cerniera YKK Acquaseal con sovra cerniera protettiva in plastica.
Baltic” è studiata per immersioni nell’acqua temperata del mare o fredda del lago, relitti e grotte sono gli ambienti per cui è stato pensato questo modello.
La muta “Baltic” ha un peso circa 4kg.

SCHEDA TECNICA (PDF) MUTA STAGNA “BALTIC”
SCHEDA MISURE (pdf)

Misure standard maschili, per realizzare la muta stagna PHY è necessario verificare le proprie misure e compilare il modulo sottostante
Misure standard femminili, per realizzare la muta stagna PHY è necessario verificare le proprie misure e compilare il modulo sottostante