PHY HOOD

PHY HOOD, il cappuccio in neoprene per immersioni in acque fredde e per tempi di permanenza prolungati è realizzato completamente a mano in Italia negli spessori:
3,5 mm, 5 mm, 5+7 mm, 7 mm
è personalizzabile nel colore delle cuciture.

Il particolare neoprene giapponese utilizzato da PHY nasce dalla lavorazione di materie prime non derivate dal petrolio. La finitura liscia interna rende il cappuccio perfettamente anatomico e in grado di seguire ogni movimento della testa grazie alla sorprendente elasticità, la fodera esterna aumenta l’isolamento termico. L’assenza di cuciture interne lo rende confortevole da indossare mentre il salva punto sul mento, sotto il labbro inferiore e la bordatura inferiore sono punti di forza che rendono il prodotto duraturo nel tempo. Il cappuccio è conformato in modo tale che le diverse parti di cui si compone lo rendano perfettamente aderente alla testa in ogni suo punto. Le fasce laterali sono  realizzate in modo tale da performare la respirazione sia in circuito aperto che in CCR per immersioni di lunga durata, quando il morso del boccaglio e le mandibole diventano parti estremamente sensibili nel tempo.
La compressibilità del materiale è stata studiata per garantire isolamento termico, elasticità e comfort nell’utilizzo anche in ripetute immersione a tre cifre.

Il cappuccio è disponibile in sei taglie XS, S, M, L, XL, XXL e tre spessori di base, 3,5mm, 5mm, 7mm. È possibile farlo realizzare su misura inviandoci le dimensioni del vostro capo.

È inoltre prevista una serie speciale 5+7mm che unisce il comfort termico dello spessore maggiore (7mm) unito a intarsi di spessore inferiore (5mm) per donare al cappuccio ancora maggiore unicità e duttilità d’uso. Questa serie prevede l’utilizzo del neoprene più spesso in corrispondenza delle parti del capo che devono mantenere maggiormente e più a lungo il calore, mentre lo spessore ridotto, ma comunque ad alte prestazioni è utilizzato per le parti che richiedono maggior flessibilità anatomica.

Tutti i cappucci sono disponibili con la sagomatura del collo a “Falda Netta” oppure con la “Falda Lunga” qualora si volesse maggior protezione termica da abbinare ai colli in lattice / silicone delle mute stagne o per esigenze personali.

ORDINI: phydiving@gmail.com

PHY HOOD BROCHURE (download here)